domenica 1 febbraio 2015

Due Teorie sull'Amore



Mie amate signore,se l'amore deve essere democratico, allora deve necessariamente prescindere dall'esclusività. Essere democratico è essere si egualitario ma anche liberale e tollerante. Se pensiamo al rapporto come a un nodo avremmo già due possibilità di conclusione: il tempo può tendere i lembi della corda fino a saldarne le giunture; il tempo può logorarne il cappio fino a spezzarne le pieghe.

(Nota: Teoria dell'Amore Democratico studiata da chi, il lunedì e il giovedì, esce di casa dicendo alla moglie che va da Mario a giocare a Subbuteo).

La Teoria del Banale esprime un concetto comportamentale diametralmente opposto: "Cara, sei diventata un trabogano. Milva è trenta chili meno, e ci duro meno fatica".

1 commento:

  1. Buon giorno, sono il Trabogano e gioco tutti i lunedì e i giovedì a Subbuteo. Non conosco Milva, ma mi piace Fiorella Mannoia. Le cose sono due: o ci si decide a tagliare il nodo con la spada di Damocle o arriva Penelope con la solita scusa che deve lavorare a maglia e siamo tutti... . Distintamente.

    RispondiElimina